Replying to 1 marzo 2010
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:huh:^_^:o:;):P:D
:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
:wub::angry::(:unsure::wacko::blink:
:ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
Show All


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
emergencyportogruaroPosted: 27/2/2010, 13:13
Eccoci di nuovo!
:)

Con questo intervento vogliamo pubblicizzare le iniziative che ci saranno in Italia in occasione del 1° marzo, giornata di sciopero dei migranti.
Riporto di seguito il comunicato ufficiale [dal sito www.primomarzo2010.it]


Cosa succederebbe se i quattro milioni e mezzo di immigrati che vivono in Italia decidessero di incrociare le braccia per un giorno? E se a sostenere la loro azione ci fossero anche i milioni di italiani stanchi del razzismo?

Primo marzo 2010 si propone di organizzare una grande manifestazione non violenta per far capire all'opinione pubblica italiana quanto sia determinante l'apporto dei migranti alla tenuta e al funzionamento della nostra società.
Questo movimento nasce meticcio ed è orgoglioso di riunire al proprio interno italiani, stranieri, seconde generazioni, e chiunque condivida il rifiuto del razzismo e delle discriminazioni verso i più deboli. Si collega e si ispira La journée sans immigrés: 24h sans nou, il movimento che in Francia sta organizzando uno sciopero degli immigrati per il 1 marzo 2010.
Il colore di riferimento di Primo marzo 2010 è il giallo. Lo abbiamo scelto perché è considerato il colore del cambiamento e per la sua neutralità politica: il giallo non rimanda infatti ad alcuno schieramento in particolare.
Vi invitiamo, quindi, a usare già da oggi un braccialettino o un nastrino giallo come segno di riconoscimento.


Emergency aderisce a “24 ORE SENZA DI NOI”



Emergency aderisce alla mobilitazione dei migranti organizzata per il 1° marzo 2010.
Per dare concretezza a questa adesione, i dipendenti di Emergency che aderiranno alla mobilitazione devolveranno la giornata di lavoro al Poliambulatorio di Palermo che dal 2006 offre assistenza qualificata e gratuita ai migranti.

Invitiamo volontari e sostenitori a partecipare alla giornata del 1° marzo con le stesse modalità, chiedendo al proprio datore di lavoro di devolvere l’equivalente della giornata di lavoro a Emergency o effettuando una donazione.


Ci saranno iniziative in tutta Italia, potete trovarle sul sito...vi invitiamo a partecipare!
Coloriamoci di giallo! =)

A presto!